Anche quest’anno ad Agosto, a partire dal giorno 20, il dott. Pier Luigi Lattuada propone due settimane intensive di BTE BodyWork: Il Corpo del Sogno e l’Arte del Dono di Sè.
Si possono seguire entrambe le settimane o una delle due.
Il Master è riservato a psicologi, counselor, psicoterapeuti e professionisti della relazione d’aiuto , fornisce crediti per l’aggiornamento e la formazione di counselor, docenti e psicoterapeuti BTE.
Corpo del Sogno:
Psyché esprime la totalità dell’individuo nei suoi aspetti, tra gli altri, biologici (Bios), emotivi (pneuma), mentali (logos). Nelle pratiche del Corpo del Sogno attraverso l’integrazione di movimenti rituali (mudra), respirazione e suono (mantra) e visioni mentali (yantra) si realizza la padronanza degli eventi psichici (persistenza del contatto e padronanza del transe) che crea le condizioni per l’aumento dell’energia vitale e l’accesso alle forze del mondo spirituale.
Arte del dono di sé:
Lavorare sul corpo significa lavorare sulla psiche, per questo parliamo di corpomente. I diversi tocchi dell’arte del dono di sé corrispondono a diverse forze elementari e ne veicolano le qualità in un percorso che accompagna l’individuo nel suo processo di graduale individuazione e superamento dei propri nodi personali (contatto, mobilizzazione, direzione, trasformazione).
www.integraltranspersonallife.com
info@iti-life.com
ITI Integral Transpersonal Institute 02/8393306