Blog

PIER LUIGI LATTUADA

Blog

Articoli blog, poesie, insegnamenti e riflessioni sulla psicologia transpersonale e la Biotransenergetica.

BTE e Piante Maestre

È giunto il momento di una presa di posizione ufficiale, vista la grande diffusione che sta assumendo il fenomeno nella società in cui viviamo, all’esterno…

Un azzardo di nonchalance

Un azzardo di nonchalance Potremo dire O la semplice imposizione dei talenti Che natura madre connatura Nello scompiglio dei luoghi interiori assiepati in festa Chini…

The Transpersonal Manifesto – AA VV edited by P .L. Lattuada

The Transpersonal Manifesto Content: Ø  In this document we’ll outline the Transpersonal Manifesto Ø  You will find a general reflection on human assumptions Ø  You…

Etica transpersonale o buon senso? P. L . Lattuada

Il Logos discende e  sembra raggiungere la nostra coscienza attraverso un hardware composto da 10¹⁰cellule, il cervello umano e agire nel mondo grazie ad un hardware…

Educare verso un rinascimento umanistico -P. L. Lattuada

  “A volte nella storia  alcune persone speciali si svegliano nella massa. Essi non sono radicati nella massa, e emergono secondo leggi molto più ampie.…

Il corpo vuole sognare P. L. Lattuada

Quale via? Non sono un profondo conoscitore dei testi sacri delle grandi religioni rivelate, ma da bambino ho fatto il chierichetto. Ho frequentato il catechismo…

Il Grande Gesto – P. L. Lattuada MD., PSY. D., Ph. D.

Il principio vivente Che ci faccio qui? La domanda per eccellenza. La domanda con la quale molti di noi si rovinano la vita. Chi ignorandola…

Il misfatto della Realtà consensuale e oltre – P. L. Lattuada

In via generale, con misfatto, voglio intendere la diffusa abitudine di ragionare in termini duali trascurando una delle due polarità in gioco. Volendo usare una…

Passi verso un pensiero Integrale P. L. Lattuada M.D., Psy.D., Ph.D.

Il Pensiero Semplificando potremmo definire il pensiero come quella funzione umana che crea modelli del mondo, cioè la formazione di concetti riguardanti il processo osservato.…