INVITO

Qualche settimana fa ho avuto la possibilità di partecipare a un grande sogno: Ubiquity University.
In quanto sognatore che fin da ragazzo ha sempre cercato di dare il suo contributo per migliorare questo mondo, sono stato lieto di accettare, consapevole del fatto che la via più diretta per il cambiamento passa attraverso l’educazione.
Ubiquity è un progetto globale, rivoluzionario, fortemente innovativo che rende reale la possibilità di un affermazione della nuova visione integrale e transpersonale nel campo dell’educazione su scala mondiale.
Personalmente, in quanto responsabile del suo sviluppo in Italia, sono fiero di poter partecipare a questo importante passaggio e di offrire a quanti lo desiderino l’opportunità di compiere insieme questo viaggio.
Per quanti non conoscono Ubiquity ecco qui di seguito una breve descrizione:
Ubiquity è una nuova università online gestita con una piattaforma completamente innovativa sia sul piano della metodologia di insegnamento che dei contenuti.
I programmi di studio sono pensati per incontrare i bisogni e i desideri di una nuova generazione di studenti (i cosiddetti Millennials) che sono interessati a elevati standard di formazione ma che non si riconoscono nei tradizionali sistemi di insegnamento accademici.
I suoi corsi e servizi formativi sono basati su un approccio integrale chiamato “whole systems” approach.
Questo significa che a fianco del sistema classico di insegnamento limitato al piano cognitivo Ubiquity offre  corsi con approcci di ordine artistico, sensoriale, energetico e relazionale, fondati sulla padronanza dell’esperienza interiore e sull’ espansione della coscienza. 
Puoi trovare informazioni più dettagliate su Ubiquity e i suoi programmi al link seguente: http://www.ubiquityuniversity.org
Attualmente sono in corso i passi necessari per inserire Ubiquity nel sistema universitario  Europeo, è a questo proposito che viene richiesto il tuo parere e la tua collaborazione.
Ai Millennials
Più concretamente, con questa mail, se sei nato tra il 1980 e il 2000, ho due proposte per te:
1.     Se lo desideri potrai far parte dell’ Ubiquity’s Italian Millennial Design Team. Si tratta di un gruppo spontaneo che rimarrà in contatto via mail, chat o facebook e grazie al quale  potrai contribuire alla costruzione dell’Università del Futuro fornendo i tuoi input sulle più diverse questioni in modo da aiutare Ubiquity a servire al meglio la tua generazione.
2.     Ad aprile partirà un corso gratuito in Transformational Leadership and Governance che durerà 7 settimane (26/4-14/6) con due moduli per settimana che richiederanno un impegno medio di 10-15 ore per settimana. Al termine verrà rilasciato Attestato di Completamento.
Se sei interessata/o alla proposta o vuoi ricevere ulteriori informazioni sono a tua disposizione.
Sarò lieto se vorrai rispondere favorevolmente al mio invito.
Il sogno continua e oggi passa attraverso la condivisione con te di pensieri, idee, intuizioni e visioni.
A tutti gli interessati ( Non Millennials)
I corsi di Ubiquity sono aperti a tutti, quindi anche se non appartieni alla nuova generazione dei Millennials e sei interessata/o puoi fare parte del progetto.
Inoltre se conosci Millennials interessati puoi condividere questo invito.
Attendo tue notizie,
a presto
On behalf of Ubiquity University, 
Pier Luigi Lattuada

Leave a Reply

Your email address will not be published.